Cagliari

Meteo Sardegna: giornata di fuoco con picchi di 39°C, alto rischio incendi

L'allerta della Protezione civile è in vigore fino alla mezzanotte di oggi

Meteo Sardegna: giornata di fuoco con picchi di 39°C, alto rischio incendi

Di: Redazione Sardegna Live


Caldo, afa e rischio elevato di incendi. L'allerta della Protezione civile sarà in vigore fino alla mezzanotte oggi, mercoledì 26 giugno.

Dopo il termometro alle stelle nella giornata di ieri, con il record segnalato dall'Arpas a Palmas Arborea (Oristano) con 39,9 gradi, oggi toccherà a Sassari e Alghero dove si toccheranno i 39 °C.

Paura sul fronte incendi, buona parte della Sardegna è indicata dalla Protezione civile con codice giallo (rischio medio) mentre nel Sassarese si passa all'arancione (rischio alto). Ieri gli elicotteri della flotta regionale sono intervenuti tre volte in soccorso delle squadre a terra impegnate nello spegnimento di roghi scoppiati a Maracalagonis, Sindia e Ollolai.

A Cagliari la massima di oggi sarà di 33 gradi, 32 a Nuoro. In Gallura si toccheranno i 34 gradi, mentre a Iglesias e Oristano i 35. Situazione pressoché invariata giovedì, nel weekend tempo sereno o poco nuvoloso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop