Posada

Emergenza idrica a Posada. Deriu (PD): “Disagi per residenti e turisti”

Il Consigliere regionale: “Abbanoa intervenga urgentemente”

Emergenza idrica a Posada. Deriu (PD): “Disagi per residenti e turisti”

Di: Antonio Caria


“L’approvvigionamento idrico è un problema annoso nelle Baronie, ma negli ultimi tre giorni gli abitanti di Posada vivono una vera e propria emergenza. Le autobotti della Protezione Civile distribuiscono acqua alle famiglie, con particolare riguardo ai bambini e agli anziani, mentre si assiste ad un allagamento nella principale arteria del paese, via Vittorio Veneto.Numerose attività produttive sono dovute restare chiuse”.

Lo si legge in una nota del Consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Deriu che aggiunge: “A tale proposito ho chiesto l’intervento dell’amministratore unico di Abbanoa, ing. Abramo Garau, che ha dichiarato: “Si è intervenuti e si sta intervenendo a riparare le rotture delle tubazionisti che si sono verificate nella rete principale. Sulle soluzioni definitive c"è il nostro forte impegno.”

“Le tubazioni – aggiunge Deriu – sono quelle che attraversano il paese e sono provenienti dalla sorgente di Frunche e Oche in territorio del comune di Siniscola, e arrivano sino al comune di San Teodoro. Ho inoltre sollecitato, rispetto agli interventi strutturali, l’assessore regionale dei Lavori Pubblici, avv, Roberto Frongia, che ha prontamente dato disposizioni ai propri uffici”.

“Resta il disagio della popolazione e dei turisti, al quale le misure emergenziali non posso che dare un modesto sollievo. Vigileremo – conclude il Consigliere regionale – nelle prossime ore sulle opere urgenti di ripristino della rete e successivamente sulle soluzioni definitive, garantite dal vertice di Abbanoa”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop