In Sardegna

Alte temperature in Sardegna, emanato l’avviso di condizioni meteo avverse

Validità dalle 12.00 di domani 7 giugno alle 24.00 di domenica 9 giugno

Alte temperature in Sardegna, emanato l’avviso di condizioni meteo avverse

Di: Antonio Caria


Dopo le piogge dei giorni scorsi, sembra improvvisamente arrivata l’estate e, con essa, il grande caldo. A questo proposito il Centro Funzionale Decentrato della Protezione civile della Sardegna ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature che sarà valido dalle 12.00 di domani 7 giugno sino a domenica 9 giugno alle 24.00.

“Nel corso della giornata di domani (07/06/2019), – si legge nella nota – l’anticiclone africano si protenderà  dall’Algeria verso il nord-est italiano favorendo flussi di area subtropicale relativamente calda sul bacino del mediterraneo. L’evoluzione più probabile dello scenario porterà l’anticiclone africano ad espandersi ancora e a persistere almeno fino a domenica prossima (09/06/2019) determinando una situazione di blocco e di onda di calore che interesserà anche la nostra isola: il geopotenziale a 500HPA si attesterà progressivamente intorno ai 588GPDAM e la temperatura a 850hpa raggiungerà i 20° attestandosi a circa 10 gradi centigradi oltre la media climatica”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop