Cossoine

“La Disfatta e la Riscossa” conquista Genova

Grande successo per lo spettacolo della Pro loco “Bastiano Unali” andato in scena al Teatro Von Pauer

“La Disfatta e la Riscossa” conquista Genova

Di: Antonio Caria


Un piccolo paese, Cossoine, al cospetto di una grande città, Genova. Si può riassumere così l’esperienza in terra ligure della Pro loco “Bastiano Unali” e dei ragazzi del Liceo Scientifico di Pozzomaggiore, impegnati all’Istituto Paverano nel tour “La Disfatta e la Riscossa”.

Lo spettacolo è andato in scena alTeatro Von Pauer, oltre 250 posti a sedere, con mega palco centrale e tutte le più moderne attrezzature.

Lo spettacolo, iniziato intorno alle 15.00, è stato seguito da un pubblico di persone entusiaste e calorose hanno accompagnato tutte le fasi dello spettacolo. Grandi applausi e ovazioni ma soprattutto tanti anziani presi dal ricordo dei canti di guerra tramandati dai padri. Fra tutti, la Leggenda del Piave è stata la punta di diamante di uno spettacolo partecipato oltre ogni ragionevole aspettativa. 

Era presente anche una delegazione del Circolo dei Sardi dell’Associazione Sarda Tellus e diversi concittadini isolani accorsi per l’occasione.

La tappa di Genova si inserisce nel quadro di alcune città chiave dell’emigrazione anteguerra, simbolo di 27 milioni di italiani che tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 hanno abbandonato il Paese, per poi essere richiamati a difendere la Patria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop