Sassari

“Primavera a Teatro”, Sassari danza dal 22 maggio al 13 giugno

Torna a Palazzo di Città la rassegna promossa dall’Associazione Danza Estemporada

“Primavera a Teatro”, Sassari danza dal 22 maggio al 13 giugno

Di: Antonio Caria


Dal 22 maggio al 13 giugno ritorna a Sassari l’ormai classico appuntamento con “Primavera a Teatro”, giunta alla sua ottava edizione e promossa dall’Associazione Danza Estemporada.

Quattro appuntamenti in programma a Palazzo di Città  dedicati alla danza in uno speciale confronto tra le più vivaci realtà dell’isola e del panorama nazionale e che vedrà protagonisti l’Asmed Balletto di Sardegna da Cagliari, Versiliadanza dalla Toscana e la E.sperimenti Dance Company da Roma, e quindi la stessa compagnia sassarese, che chiuderà con il suo nuovo spettacolo “Gothica”.

Saranno esplorati temi delicati come quello del femminicidio, l’amore perduto e i conflitti interiori, e non mancheranno intriganti curiosità per i più giovani. “Il programma è stato creato in particolar modo pensando al pubblico – ha spiegato con entusiasmo la direttrice artistica Livia Lepri –. Un pubblico che sia il più eterogeneo possibile, per avvicinare i bambini e i ragazzi, oltre che gli adulti, a questa straordinaria forma d’arte. Vogliamo far capire che il linguaggio della danza è per tutti e che la comunicazione legata al movimento è universale”.

Si partirà il 22 maggio con "Fiore di loto", in coproduzione tra Balletto di Sardegna e Nymphaea Rubra. I linguaggi del gesto danzato e della musica, nella partitura emotiva di Senio Dattena e attraverso le coreografie di Sara Manca, diventano un’occasione di riflessione ispirata a un testo di Serena Dandini. 

Il 29 maggio sarà la volta dellla E.sperimenti Dance Company con“Due”, un viaggio dalle intense vibrazioni attraverso lo stile emozionale, frizzante e ricco di energia positiva di uno dei più interessanti ed internazionali ensemble ‘made in Italy’, con la direzione coreografica di Federica Galimberti per una produzione Gdo.

Il 7 giugno la compagnia Versiliadanza presenterà "Neverland", spettacolo per i più giovani ma non solo.

la chiusra il 13 giugno con "Gothica" della compagnia Estemporada, assieme agli allievi del corso di avviamento per danzatori. Lo spettacolo affronta i temi dell’amore perduto, dei conflitti interiori, del soprannaturale, trasferendo nel linguaggio della danza un filone narrativo vicino al genere noir, un’unione tra storie d’amore e di terrore. Maggiori informazioni al numero di telefono 079281129 o all’indirizzo di posta elettronica estemporada@yahoo.it. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop