Sassari

Sospetta meningite, giovane ricoverato a Sassari

Le sue condizioni sarebbero gravi, il ragzzo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata

Sospetta meningite, giovane ricoverato a Sassari

Di: Ansa


Un giovane è ricoverato in prognosi riservata a Sassari per una sospetta sepsi da meningococco. Le sue condizioni sono gravi e ora si trova nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata.

Ieri intorno alle 9 - fanno sapere dall'Ats - il giovane è arrivato al Pronto Soccorso del "Paolo Dettori" di Tempio Pausania in stato di semi-incoscienza. Valutati i sintomi, il paziente è stato messo in isolamento per una sospetta meningite e trasferito immediatamente a Sassari, nel reparto di Rianimazione.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'Ats-Assl Olbia ha attivato l'indagine epidemiologica sui contatti stretti del paziente e la sorveglianza sanitaria delle persone che sono state a stretto contatto con l'uomo: a seconda dell'esito degli esami in corso i medici, così come da protocollo, somministreranno la profilassi antibiotica. Al momento non si conosce il tipo di meningococco che ha causato la sepsi. Si rimane in attesa dell'esito degli esami di laboratorio eseguiti dall'Istituto di Igiene dell'Università di Sassari.

Gli uffici territoriali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'Ats Sardegna sono a disposizione della popolazione per ogni ulteriore chiarimento. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop