Fonni

“Libri in Barbagia”: il programma di oggi 15 dicembre

Si inizia alle 11.00 con il dibattito su Bilinguismo e comunità

“Libri in Barbagia”: il programma di oggi 15 dicembre

Di: Antonio Caria


Partirà alle 11.00, nella sala conferenze del Ceas a Fonni, il programma odierno (15 dicembre) di  “Libri in Barbagia”.

Ad aprire gli appuntamenti il dibattito “Bilinguismo e comunità, una lingua alla portata di tutti. I riflessi sull’editoria del nuovo testo unico sulla lingua e cultura sarda”, moderato da Antonello Garau, con la partecipazione degli editori Diego Corraine di Papiros, Francesco Cheratzu di Condaghes e Maria Marongiu di Alfa Editrice.

Alle 17.00 avranno inizio gli incontri con gli autori con l’intervento dell’autrice Francesca Pau, che presenterà “Giorgio Asproni, una vita per la democrazia” (Paolo Sorba Editore) realizzato assieme a Tito Orrù,

Alle 17.45 sarà la volta di Isabella Mastino con “Ma io non vedevo quella luna. Breve antologia di Grazia Deledda” (Alfa Editrice). L’ultima presentazione è in programma alle 18.30 e vedrà protagonista Diego Corraine nell’illustrazione del libro “In mesu de amigos” di Amos Oz  (Papiros).

Alle 20.00 sarà proiettato il film “A tenore”, prima esperienza cinematografica di Gavino Murgia, che subito dopo si esibirà in concerto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop