Sassari

Spettacolo viaggiante: due attrazioni troveranno spazio in piazza Castello

Nicola Sanna: «Due operatori potranno installare i propri giochi. Potranno fare richiesta a partire da oggi e fino a lunedì 17 dicembre»

Spettacolo viaggiante: due attrazioni troveranno spazio in piazza Castello

Di: Antonio Caria


Due attività di spettacolo viaggiante troveranno spazio in piazza Castello. È quanto  stabilito questa mattina dalla giunta comunale di Sassari con la modifica e l'integrazione della delibera n.299 del 4 ottobre, con la quale è stato approvato il "Disciplinare per assegnazione e individuazione aree pubbliche per singole attrazioni di spettacoli viaggianti".

«Come previsto dalla precedente delibera riguardante le attività di spettacolo viaggiante – ha sottolineato il sindaco Nicola Sanna – due operatori potranno installare i propri giochi in piazza Castello. Potranno fare richiesta a partire da oggi e fino a lunedì 17 dicembre».

«Ho comunicato personalmente al signor Pirinu, che ho ricevuto questa mattina a Palazzo Ducale, la possibilità di fare richiesta per piazza Castello – ha aggiunto il primo cittadino –. Una possibilità che è stata accolta con favore. In piazza d'Italia, invece, restano installate le tre attrazioni già autorizzate».

«Aggiungo – ha concluso Sanna – che subito dopo le festività, su proposta del Consiglio Comunale e con apposito regolamento, saranno definiti i criteri e le ubicazioni delle attività di spettacolo viaggiante. Ma tengo a sottolineare che la giunta resta coerente alle scelte fatte con la delibera del 4 ottobre 2018, con la quale ha stabilito non solo che fosse rispettato il contesto storico e architettonico delle piazze, ma anche che le attrazioni fossero dislocate in altre aree della città, differenziando così l'offerta per le bambine e i bambini di tutti i quartieri».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop