In Sardegna

A Sassasi per “Re-inventare il futuro”

La manifestazione promossa dall'Assessorato alle Politiche culturali e turismo del Comune si terrà giovedì 13 dicembre dalle 15.30

A Sassasi per “Re-inventare il futuro”

Di: Antonio Caria


La progettazione culturale sarà al centro dell'incontro “Hangar on tour. Re-inventare il futuro”, organizzato dall'Assessorato alle Politiche culturali e turismo del Comune di Sassari in collaborazione con "Format-azione”, progetto promosso da Meridiano Zero e in programma giovedì 13 dicembre a Palazzo Infermeria San Pietro.

Si partirà alle ore 15.30 con il laboratorio “Mrs Wolf risolve i problemi”, condotto da Valeria Dinamo (direttrice del progetto Hangar) e voluto dall'assessorato alla Cultura e Turismo della  Regione Piemonte e realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.

Sarà anche un’occasione per analizzare esempi concreti di progettazione culturale, verranno dati suggerimenti sulla risoluzione dei problemi e si cercherà di trovare vie di sviluppo per progetti culturali già avviati o in incubazione, come farebbe Hangar se dovesse occuparsi dei casi in esame.

Alle 17.00 è in programma la presentazione del libro “La (quasi) impresa, manuale d'uso per operatori culturali” a cura di Hangar, edito dal Gruppo Sole 24 ore.

Con Valeria Dinamo dialogheranno l'assessora alle Politiche Culturali e Turismo del Comune di Sassari Manuela Palitta e il consigliere comunale Giuseppe Mascia, che modererà anche la discussione pubblica che vedrà coinvolte le associazioni culturali del territorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop