In Sardegna

Droga nelle scuole, Carabinieri e Finanzieri recuperano 20 grammi di marijuana

I militari, con l’ausilio dei cani antidroga, hanno effettuato numerosi controlli di prevenzione

Droga nelle scuole, Carabinieri e Finanzieri recuperano 20 grammi di marijuana

Di: Alessandro Congia


Nel corso della mattinata di oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Vito e della stazione di Villaputzu, unitamente al personale della Tenenza della Guardia di Finanza di Muravera hanno svolto un servizio congiunto per il contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nelle aree in prossimità degli istituti scolastici di Villaputzu e Muravera. 

Questa mattina, nelle ore concomitanti l'entrata degli alunni nelle scuole, sono stati attuati diversi posti controllo di Carabinieri e Finanzieri nelle strade principali dei centri abitati e davanti alle scuole. A Muravera in particolare, grazie anche al supporto di unità cinofile antidroga del Gruppo Guardia di Finanza di Cagliari, sono stai rinvenuti, ben nascosti tra la vegetazione sulla strada nei pressi del cortile di un istituto superiore muraverese quasi 20 grammi di marijuana. 

Lo stupefacente, molto  probabilmente era destinato allo spaccio al minuto, è stato sottoposto a sequestro. I controlli sono proseguiti per tutta la mattinata e hanno visto la partecipazione di oltre 20 uomini tra Carabinieri e Finanzieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop