Seulo

Seulo promotore della Prima Edizione di “Barbagia in Rosa”

Nel mese della Prevenzione del Tumore al Seno parte un’iniziativa per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione

Seulo promotore della Prima Edizione di “Barbagia in Rosa”

Di: Fabiola Castri


Seulo da vita a un’iniziativa prima e unica nel suo genere in tutta la Barbagia, a cui dà il nome, nel mese della prevenzione del tumore al seno. E non poteva essere altrimenti dal paese che fa parte della 'blue zone' sarda, una delle cinque aree al mondo in cui si vive più a lungo della media: dal 1996 al 2016 Seulo ha avuto venti centenari.

Sono partite le iscrizioni per la Prima Edizione di “Barbagia in Rosa”, giornata di salute, sport, cultura, spettacoli, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori al seno, in programma per la prossima primavera e vede come promotori dell’iniziativa il Centro Sportivo Seulo in stretta collaborazione con il Comune, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali e Salute. “Il tumore non ferma le donne! Entra a far parte del ‘Seulo pink running team’ per stare assieme e sostenersi dimostrando che la battaglia contro il cancro si può affrontare e vincere! Candidati per diventare una sportiva a favore della lotta contro i tumori! Partecipa alla maratona!”.

Questo il messaggio con cui il Centro Sportivo Seulo invita a iscriversi a questa giornata che sarà all’insegna dello sport e del benessere, che inizierà con convegno, screening e visite mediche a cui seguirà “la maratona barbaricina in Rosa”.

La manifestazione è aperta a chiunque voglia partecipare, non solo di Seulo, anche solo per godersi una giornata diversa dal solito e la possibilità di godersi le bellezze del territorio, con una escursione in un incantevole scenario tra vallate di lecci, sorgenti e laghetti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop