Porto Torres

“La paura ha sempre un biscotto in tasca”: domani la presentazione del libro di Franca Falchi

L’appuntamento è in programma alle 18.30 nella libreria Koinè Ubik

“La paura ha sempre un biscotto in tasca”: domani la presentazione del libro di Franca Falchi

Di: Antonio Caria


Avrà luogo domani 19 ottobre alle 18.30 presso la Libreria Koinè Ubik in corso Vittorio Emanuele II numero 40 a Porto Torres, la presentazione del libro di Franca Falchi “La paura ha sempre un biscotto in tasca”.

I protagonisti del romanzo, vincitore della prima edizione del “Premio letterario Tene Tene” indetto dalla Catartica Edizioni , sono Luca, Chiara ed Edoardo. Durante una gita scolastica in una fattoria, a Luca viene l’idea di cercare di catturare un rospo, da portare come regalo al nonno. Si troverà così immerso nella natura, dove incontrerà alcuni animali selvatici e affinerà le sue doti da esploratore, cercando di vincere le sue paure. Nel frattempo, Chiara ed Edoardo vivono una storia parallela andando alla ricerca di Luca. Sarà sicuramente occasione per tutti per un confronto reciproco e per conoscersi meglio.

Nata a Sassari nel 1965, vive con suo figlio Roberto in una casa di campagna circondata da animali. Diplomata al Liceo Classico, ha studiato nella Facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche, nel Corso di Laurea in Scienze Naturali. Inoltre ha lavorato nel Parco Nazionale dell’Asinara come guida naturalistica e nell’educazione ambientale in scuole di vario ordine e grado.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop