Cagliari

Cocaina in casa, pusher e convivente nei guai

Lo stupefacente è stato sequestrato

 Cocaina in casa, pusher e convivente nei guai

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della stazione  di Cagliari San Bartolomeo, nel corso di uno specifico servizio volto al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un pregiudicato cagliaritano, classe 1974.

Il servizio si è svolto nel quartiere periferico di Sant’Elia, in via Schiavazzi: l’uomo era stato già notato dai militari di pattuglia: è stato bloccato inaspettatamente all’esterno di un’abitazione, mentre consegnava un involucro contenente oltre 10 grammi di cocaina purissima, ancora da “tagliare” con altre sostanze, alla compagna convivente che si trovava all’interno dell’abitazione, attraverso una finestra protetta appositamente da una grata, che pertanto veniva contestualmente denunciata in stato di libertà per concorso nell’attività di detenzione ai fini di spaccio. 

Infatti, la donna, all’intervento dei militari operanti, si rifiutava di aprire l’ingresso della propria abitazione e, verosimilmente gettando parte dello stupefacente all’interno del lavabo, cercava di temporeggiare. Ma i Carabinieri hanno fatto irruzione trovando ulteriori 12 dosi di cocaina per un totale di quasi 5 grammi, all’interno della casa, dove è stato recuperato anche un bilancino di precisione e forbici con tracce di altra tipologia di sostanza stupefacente. Quanto rinvenuto veniva sequestrato e il pregiudicato tratto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto nel corso della mattinata odierna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop