Cagliari

Cagliari celebra la Giornata Europea dello Sport Scolastico

L'appuntamento, promosso dall'Assessorato allo Sport comunale, si terrà domani dalle 9.30 alle 12.30

Cagliari celebra la Giornata Europea dello Sport Scolastico

Di: Antonio Caria


In occasione della Giornata Europea dello Sport Scolastico, l'Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari ha promosso per domani 28 settembre dalle 9.30 alle 12.30 una manifestazione sportiva che coinvolgerà tutte le scuole elementari e medie cittadine.

L'evento, che si terrà lo stadio comunale di atletica leggera in via degli Sport, ha lo scopo di sensibilizzare tutti i partecipanti sull'importante dell'attività fisica e valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport, esaltare uno stile di vita salutare, migliorare la qualità della vita e avvicinare giovani e meno giovani al consumo sano e consapevole del cibo. 

Prevista la presenza dell'Assessore allo Sport Yuri Marcialis, del Presidente del Coni regionale Gianfranco Fara, dei rappresentanti scolastici e di numerose scolaresche.  L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'associazione Scout Assorider, TDM 2000 e l'Agenzia regionale Laore. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop