Cagliari

Pugno duro contro il “tavolino selvaggio”, sanzionati due locali della Marina

Proseguono i controlli della Polizia Municipale per la verifica dei locali che posizionano i tavolini all’aperto e somministrano gli alcolici oltre l’orario stabilito

Pugno duro contro il “tavolino selvaggio”, sanzionati due locali della Marina

Di: Alessandro Congia


Come preannunciato anche questa settimana la Polizia Municipale ha effettuato dei servizi di controllo specifici nei quartieri della movida cittadina. Nella notte tra venerdì e sabato le donne e gli uomini in divisa hanno effettuato le verifiche nel quartiere Castello  su 6 locali che sono risultati tutti in regola. 

Durante le ore notturne, tra sabato e domenica, sono stati controllati 11 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nel quartiere Marina. I controlli iniziano a dare i loro frutti e la maggior parte dei commercianti rispetta il regolamento sulle occupazioni del suolo ed al controllo sono risultati perfettamente allineati con le concessioni.  

Solo 1 esercizio su 11 è stato sanzionato per occupazione doppia rispetto a quella  concessa e per mancanza di listino prezzi; un altro esercizio si è visto comminare una sanzione per erogazione di bevande alcoliche in orario vietato. Quest'ultimo verrà segnalato al servizio delle attività produttive per l'eventuale provvedimento di chiusura e all'ufficio tributi comunale per il recupero del tributo evaso sull'occupazione effettuata.

I controlli proseguiranno secondo la specifica programmazione del Comando della Polizia Municipale e vedranno coinvolti anche altri quartieri e si svolgeranno anche negli orari diurni dei giorni feriali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop