Pula

L'Amministrazione Medau omaggia la figura di Maria Carta

Lunedì 30 luglio la cerimonia d'intitolazione del teatro di viale Nora alla grande cantante silighese scomparsa nel 1994

L'Amministrazione Medau omaggia la figura di Maria Carta

Di: Antonio Caria


Nonostante siano passati 24 anni dalla sua morte, la figura di Maria Carta rimane ancora al centro di varie iniziative culturali. Stavolta è l'Amministrazione comunale di Pula, guidata dalla Sindaca Carla Medau, che ha deciso di omaggiare la grande cantante di Siligo con l'intitolazione del teatro di viale Nora, in programma lunedì 30 luglio.

Per il Comune di Pula si tratta di una grande scommessa. «Una donna forte si legge nella motivazioneche ha lasciato un ricordo indelebile nel patrimonio culturale della Sardegna, conosciuta per le sue doti umane e musicali, poetessa e icona della musica sarda».

Il programma del 30 luglio proseguirà, alle 20.30, con l'esibizione dell'orchestra del Teatro lirico di Cagliari (Direttore Cristiano del Monte), che proporrà le Sinfonie n. 6 in fa maggiore “Pastorale” op. 68 e la n. 7 in la maggiore op. 92. La serata sarà aperta dai Tenores di Neoneli.

Il 31, sempre alla stessa ora, il Coro del Teatro lirico di Cagliari (Direttore donato Sivo) si cimenterà nell'esecuzione della “Petite Messe Solennelle”, un omaggio per il centocinquantesimo anniversario della morte del maestro.

L'ingresso è gratuito ma sarà obbligatorio presentare l'invito, disponibile presso l'infopoint comunale a partire da oggi 23 luglio alle 17.00.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop