Ittiri

Trentatreesima edizione dell'Ittiri Folk Festa: domani gli appuntamenti con Sonos e Ballos e le mostre tradizionali

Cultura, mostre e musica per la prima giornata ittirese della rassegna

Trentatreesima edizione dell'Ittiri Folk Festa: domani gli appuntamenti con Sonos e Ballos e le mostre tradizionali

Di: Antonio Caria


Comincerà domani 20 luglio alle 18.00, la prima delle quattro giornate ittiresi della trentatreesima edizione dell'Ittiri Folk Festa, organizzata dall'Associazione Culturale Ittiri Cannedu.

L'apertura sarà riservata alle esposizioni con l'oreficeria tradizionale di Ittiri, le forme e colori del vestiario tradizionale sardo nei dipinti di Matteo Atzeni, “Faunas” i copriletto istoriati di Ittiri, il ballo tradizionale in Sardegna, le trame d'orbace, l'incontro con la ceramica di Marco Silecchia, il museo della radio e i collegamenti radio nel mondo, Ammentos de Ittiri” la collezione di fotografie d’epoca di Peppe Salaris, “In bianco e colore nelle cuffie sarde” con le foto di Marco Spiga, “S’Ischimadorza” esposizione/degustazione agro alimentare.

Dalle 21.00, invece, appuntamento con i suoni e i balli della tradizione presso il quartiere “Su Padru Alto” (Via Don Merella/via Primo Levi). In programma le esibizioni del Gruppo “A Ballare”, di Roberto Fadda (fisarmonica), di Tore Matzau (chitarra), di Olga Porqueddu e Gavina Fiori (voci), del Coro “Su Romanesu” di Romana de “I Badalischi”, gruppo specializzato nella musica tradizionale dell’Appennino Toscano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop