Mamoiada

Si rifiuta di far visionare ai Carabinieri le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza in seguito a una rapina: 50enne denunciato

L'accusa è di favoreggiamento personale

Si rifiuta di far visionare ai Carabinieri le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza in seguito a una rapina: 50enne denunciato

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno denunciato un uomo di 50 anni, operaio, con l’accusa di favoreggiamento.

I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito di un furto perpetrato ai danni di un anziano che si è visto portare via del denaro custodito nella sua abitazione da due persone che subito aver messo a segno il colpo sono state notate mentre scappavano a bordo di un’auto.

I Carabinieri, una volta avviate le indagini, hanno chiesto al proprietario di un’abitazione vicina a quella dell’anziano derubato, dotata di impianto di videosorveglianza, di poter visionare le immagini che riprendevano i due ladri entrare nell’abitazione e scappare poi con il bottino.

L’uomo, con piccoli precedenti penali, però non ha acconsentito alla richiesta dei militari impedendo a quest’ultimi, nell’immediatezza di individuare gli autori del reato e il veicolo utilizzato per la fuga.

Per questo motivo è stato denunciato per favoreggiamento personale in quanto ha agevolato i responsabili del furto all’identificazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop