Bitti

Cavalcata Sarda: Daniele Cossellu del Tenore Remunnu 'e Locu marca la 60^ presenza personale

Dal 1958 tziu Tanielle non è mai mancato all'appuntamento sassarese

Cavalcata Sarda: Daniele Cossellu del Tenore Remunnu 'e Locu marca la 60^ presenza personale

Di: Redazione Sardegna Live, foto tratta dalla pagina Facebook "Tenore Remunnu 'e Locu"


L'edizione 2018 della Cavalcata Sarda di Sassari sarà del tutto speciale per Daniele Cossellu, voce del Tenore Remundu 'e Locu di Bitti. Tziu Tanielle, infatti, il 20 maggio prossimo marcherà la sua 60^ presenza consecutiva alla manifestazione folkloristica più importante del nord Sardegna.

Nella foto di copertina, pubblicata sulla pagina Facebook dell'associazione bittese, la prima esibizione del tenore di Bitti alla Cavalcata Sarda. Correva l'anno 1958 e tziu Tanielle (allora mesu voche) è il primo a sinistra, insieme a lui gli storici componenti della formazione Salvatore Burrai (bassu), Tancredi Tucconi (contra) e Antonio Burrai (voce).

Quella del Remunnu 'e Locu è una delle esperienze più straordinarie nel panorama del folklore e delle tradizioni isolane. Nei decenni, il fascino delle sue esibizioni, ha attirato l'attenzione di musicisti come Lester Bowie, Ornette Coleman e Frank Zappa sfociando nel 1996 in una collaborazione con Peter Gabriel.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop