In Sardegna

Al via il rilancio dell’approdo turistico di Porto Torres

Massimo Deiana: «Entriamo ufficialmente nel vivo delle attività»

Al via il rilancio dell’approdo turistico di Porto Torres

Di: Antonio Caria, fotografia www.sardegna-traghetti.com


Hanno preso avvio questa mattina, presso il molo turistico di Porto Torres, le operazioni di sgombero delle imbarcazioni ormeggiate presso i pontili  galleggianti di proprietà del Comune e dell’ATI A.R.S., precedentemente concessionaria dell’approdo.

In base alle indicazioni arrivate dall’Amministrazione comunale, la banchina verrà liberata in tre tappe. Il primo, partito oggi, prevede lo spostamento delle barche gran parte delle quali verrà ricoverata a terra negli spazi messi a disposizione dell’AdSP; il secondo riguarderà la rimozione dei pontili galleggianti del Comune e dell’A.R.S. adiacenti alla banchina; il terzo partirà il 3 settembre e consisterà nell’eliminazione dei corpi morti e lo spostamento di tutte le imbarcazioni ormeggiate al lato sud della Nino Pala.

In contemporanea, si procederà alla pubblicazione del nuovo bando. Soddisfatto Massimo Deiana (Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna): «Con oggi entriamo ufficialmente nel vivo delle attività di rilancio della banchina turistica Nino Pala Un lavoro a tappe, attorno al quale è stata messa in campo una proficua sinergia con Comune e Autorità Marittima, e che contiamo di chiudere nel mese di settembre, con l’ultima tranche di sgombero e l’assegnazione del bene al nuovo concessionario».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop