Villanova Monteleone

“Sardegna-20 fotografi di natura” domenica 22 aprile alla locanda Minerva

La presentazione del libro rientra all’interno degli incontri letterari Lib(r)enter

“Sardegna-20 fotografi di natura” domenica 22 aprile alla locanda Minerva

Di: Antonio Caria


Un modo diverso di inquadrare la Sardegna attraverso prospettive personali di fiori, paesaggi, animali e di tutto quello che riguarda la natura. Una descrizione dell’isola attraverso una serie di fotografie realizzate da venti fotografi e raccolte nel libro “Sardegna-20 fotografi di natura”, edito dalla Carlo Delfino editore e curato da Domenico Ruiu, che sarà presentato domenica 22 aprile alle 11.00, presso il Ceas-oasi naturalistica di Monte Minerva a Villanova Monteleone.

La presentazione dell’opera rientra all’interno di Lib(r)enter, il ciclo di incontri letterari promossi dall’Associazione Culturale Intercomunale “Isperas” di Pozzomaggiore. All’evento prenderanno parte, oltre a Ruiu, anche Renato Brotzu ed Egidio Trainito.

Domenico Ruiu, detto “Su Puzonarju”, fotografo e naturalista nuorese, è autore di numerosi libri fotografica sulla natura in Sardegna. Inoltre, è famoso per essere il fotografo dei rapaci.

Brotzu, fotografo e micologo, è docente di micologia in vari corsi nazionali. Importanti le sue collaborazioni con alcune riviste italiane ed estere e su diversi libri nazionali dedicati alla natura.

Di origine padovane, Trainito vive in Sardegna dal 1985 ed è uno degli autori della famosa trasmissione di Rai 1, “Linea Blu”. Naturalista, fotografo e appassionato di archeologia subacquea, si occupa di sviluppo compatibile del turismo e dei progetti di conservazione delle Aree Marine Protette e ha pubblicato diversi libri sugli ambienti marini. La serata sarà presentata da Lucia Cossu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop