Bari Sardo

Spaccio e consumo di sostanze stupefacenti: i Carabinieri fermano due minorenni

I due sono stati sorpresi in piazza della Repubblica dai militari dell'Arma

Spaccio e consumo di sostanze stupefacenti: i Carabinieri fermano due minorenni

Di: Redazione Sardegna Live


Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro.

I militari della Stazione Carabinieri di Bari Sardo in piazza della Repubblica hanno fermato due ogliastrini, non ancora maggiorenni, intenti ad accendere uno spinello di marijuana.

Immediatamente, dall’approfondimento del controllo, è emerso che uno di loro nascondesse una busta di plastica con all’interno 16 involucri di cellophane contenenti marijuana, per il peso complessivo di 12 grammi, un tritaerba con residui vegetali della sostanza e un bilancino di precisione.

Alla luce di quanto scoperto in flagranza del reato, il minorenne è stato affidato ai genitori e si trova ora a disposizione della Procura dei Minori di Cagliari.

L’altro giovane è stato invece segnalato alla Prefettura di Nuoro quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop