Siligo

Dal 17 al 26 marzo la musica sarda sbarca in Argentina

Un ricco calendario di incontri, concerti, letture e videoproiezioni nel nome di Maria Carta

Dal 17 al 26 marzo la musica sarda sbarca in Argentina

Di: Antonio Caria


La musica e la cultura sarda attraverseranno l’Atlantico nel nome di Maria Carta. Dal 17 al 26 marzo, infatti, le nostre tradizioni saranno le protagoniste in Argentina di un ricco calendario di incontri, concerti, letture, videoproiezioni promosso dalla nutrita comunità italiana presente nel paese sudamericano.

La delegazione sarà guidata dal Presidente della Fondazione dedicata alla famosa cantante silighese scomparsa nel 1994, Leonardo Marras. La trasferta rientra nel programma di scambi culturali promossi dalla Fondazione per il 2018.

Il programma inizierà a Buenos Aires il 18 marzo, presso il teatro Empire, e si concluderà il 24, sempre nella capitale argentina, nella sede del circolo sardo con l'esibizione del duo Fantafolk, composto da Andrea Pisu alle launeddas e Vanni Masala all'organetto e lo spettacolo proposto dal gruppo folk “Su Masu” di Elmas. Non può mancare un ricordo di Maria Carta con la proiezione di un filmato con alcuni dei momenti più significativi della sua carriera.

Gli appuntamenti proseguiranno nella nella provincia di Chaco, 1100 chilometri a nord est di Buenos Aires. Il 19 e 20 si farà tappa il 19 e 20 a Resistencia, il 21 a Du Graty, il 22 e 23 nella Presidencia Sáenz Peña, dove è attiva l’Associazione “Sardos Irmentigados” presieduta da Ignazio Pinna,  per le celebrazioni dell’anniversario della costituzione del municipio.

In quest’ultima occasione, Marras porterà i saluti del Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, Inoltre, verrà donata al Sindaco Gerardo Cipollini verrà donata la bandiera dei Quattro Mori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop