Cagliari

Bastione di Santa Caterina, lavori fermi da tempo: vandali indisturbati nell’area cantiere.

Scorribande notturne, raid in piena regola: cocci di vetro, spazzatura e una candela

Bastione di Santa Caterina, lavori fermi da tempo: vandali indisturbati nell’area cantiere.

Di: Alessandro Congia


Ecco cosa accade a Castello, più precisamente nella terrazza panoramica del Bastione di Santa Caterina, dove da diverso tempo il cantiere è fermo: i vandali sono però riusciti ad eludere la ‘recinzione’, l’hanno divelta accedendo all’area archeologica: i lavori di valorizzazione e di riqualificazione sono fermi ad un palo: si attende ancora il parere della Soprintendenza per poter dare la parola fine alle opere cominciate e non ancora concluse. 

Il resto è sotto gli occhi di tutti, bottiglie rotte, immondizia e segni inequivocabili di degrado. Una vergognosa situazione che un nostro lettore, Walter Sanna (che ha scattato numerose fotografie raffiguranti lo stato dei luoghi), ha denunciato: “Oggi sono passato al bastione, andando via ho notato che la zona è stato violata, si nota la porta divelta, i resti di bevande alcooliche e all'interno c'era una piccola candela. Mi domando cosa aspetta, chi di dovere, a controllare il monumento”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop