Cagliari

L'assessore Arru risponde a Salvini: "Da lui solo polemiche rozze, mai detto di voler sostituire nostri ragazzi con migranti"

L'esponente della giunta Pigliaru è stato chiamato in causa dal segretario della Lega nel corso di un'intervista su Canale 5

L'assessore Arru risponde a Salvini:

Di: Redazione Sardegna Live


"Apprendo che il leader della Lega mi ha attaccato, ieri pomeriggio, su Canale 5, attribuendomi l'intenzione di voler sostituire i nostri ragazzi che lasciano la Sardegna con i migranti che sbarcano nell'isola. Salvini fa polemica rozza su dichiarazioni da me mai fatte​ perché non facenti parte della mia cultura​, ma è evidente che è più facile fare politica suscitando e alimentando la paura verso lo straniero, verso il diverso​, ​​ verso il meridionale, come spesso la Lega ha fatto in questi anni. Ci divide, fortunatamente, la cultura e il principio stesso di democrazia. Noi preferiamo fare ragionamenti più seri e responsabili sulle politiche a sostegno delle famiglie, dei giovani, dei più deboli e sull'integrazione".

È il commento dell'assessore della Sanità, Luigi Arru, chiamato in causa dal segretario della Lega, Matteo Salvini, nel corso di un'intervista su Canale 5.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop