Alghero

Il Vescovo Mons. Morfino benedice il presepe a Lo Quarter

Attesa per l'accensione dell'albero di Natale e delle luminarie

Il Vescovo Mons. Morfino benedice il presepe a Lo Quarter

Di: Redazione Sardegna Live


Giovedì 7 dicembre alle ore 16.30, a Lo Quarter di Alghero, sarà Padre Mauro Maria Morfino, Vescovo della Diocesi Alghero-Bosa, a benedire il presepe dell'artista Tonino Serra.

All'inaugurazione sarà presente anche il sindaco di Alghero Mario Bruno. L'ingresso sarà libero. 

Venerdi 8 dicembre, alle ore 18, l'atteso appuntamento con l'accensione dell'albero di Natale a Porta Terra e delle luminarie del centro storico con l'allestimento urbano “eLuceFù”, cura di Tonino Serra con la collaborazione del Prof. Giorgio Donnini, architetto della comunicazione, e dello stilista Antonio Marras che ha omaggiato il progetto donando più di 8000 pezzi di stoffe (oltre 700 metri in totale) che costituiranno il decoro delle oltre 400 lanterne.

Per il progetto “eLuceFù” fondamentale la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico “ F. Costantino” di Alghero. Circa 200 studenti hanno tagliato e cucito a mano tutte le lanterne.

Per l'accensione dell'albero di Natale sarà presente anche la Banda Musicale Dalerci, che da Piazza Porta Terra attraverserà le vie del centro storico con il classico concerto natalizio. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop