Guasila

Guasila, 16enne morto schiacciato dal trattore: la sindaca proclama il lutto cittadino

Il ricordo della scuola: "La morte di uno studente è la notizia più dolorosa che la comunità scolastica può ricevere, è arrivata gettandoci nello sconforto"

Guasila, 16enne morto schiacciato dal trattore: la sindaca proclama il lutto cittadino

Di: Redazione Sardegna Live


La tragedia è avvenuta ieri, mercoledì 5 maggio intorno alle 12, nelle campagne di Guasila. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, il giovane, Nicola Melas, si trovava a casa dei vicini e senza che nessuno si accorgesse di nulla ha preso il loro trattore per fare un giro. Ha percorso dei tratti sterrati, raggiungendo una salita ripida, e a quel punto il mezzo agricolo, proprio a causa dell'elevata pendenza, si è ribaltato, schiacciandolo.

Sono stati gli stessi vicini di casa e proprietari del trattore a lanciare l’allarme. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono arrivati i medici del 118 ma per il 16enne non c’è stato nulla da fare.

LUTTO CITTADINO La sindaca di GuasilaPaola Casulaha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domenica 9 maggio: “La sindaca, interpretando il sentimento di sgomento che ha colpito l'intera comunità a seguito della tragedia che ha portato alla scomparsa del giovane Nicola Melas, rende noto che con ordinanza sindacale è proclamato il lutto cittadino in occasione della cerimonia funebre”.

IL RICORDO DELLA SCUOLAI.I.S DI SANLURI “La nostra scuola è in lutto. La morte di uno studente è la notizia più dolorosa che la comunità scolastica può ricevere e purtroppo è arrivata gettandoci nello sconforto – scrive il Dirigente Scolastico Maurizio Pibiri -. Piangiamo per Nicola, la nostra scuola era la sua seconda famiglia e lo ricordiamo con tutta la sua energia ricambiata dall'affetto e dalla dedizione di tutti coloro che hanno condiviso con lui questi anni scolastici, docenti, educatori, collaboratori scolastici, assistenti tecnici di laboratorio”.

“Esprimo a nome di tutta la comunità scolastica la vicinanza e il cordoglio alla famiglia, ai compagni di classe, e a tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscere Nicola e di volergli bene”, conclude il dirigente scolastico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop