In Italia

Pasqua: la moda di pesare le Uova diventa virale, scatta il divieto

La Pasqua si avvicina e la corsa alle Uova è già cominciata. Quest’anno però pare sia il peso di tutta la confezione a destare interesse

Pasqua: la moda di pesare le Uova diventa virale, scatta il divieto

Di: Redazione Sardegna Live


La Pasqua si avvicina e la corsa alle Uova è già cominciata da diversi giorni. Quest’anno però, più che il cioccolato, è il peso di tutta la confezione che sembra destare l'interesse di molti.

Si è diffusa infatti, grazie ai social media, la pratica di pesare le Uova Kinder prima dell’acquisto per svelare la sorpresa al loro interno.

È di un fenomeno diventato fenomeno virale, come virale è andato anche l'elenco delle tarature specifiche di ogni confezione, che hanno permesso ai consumatori di identificare il contenuto delle Uova senza aprirle.

Molti supermercati hanno quindi deciso di vietare questa attività: "Si informa la clientela che è assolutamente vietato pesare le uova di Pasqua", si legge in uno dei cartelli che le attività hanno esposto per cercare di dissuadere l'utenza dalla pratica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop