Pescara

Ragazzo minaccia di buttarsi dal 5° piano: in bilico da più di 18ore

Sono ore di ansia e apprensione nel comune di Pescara

Ragazzo minaccia di buttarsi dal 5° piano: in bilico da più di 18ore

Di: Redazione Sardegna Live


Un 23enne, che di recente avrebbe cambiato sesso, da ieri alle 14:30 è sospeso sul balcone di un appartamento, al quinto piano di un condominio, a Pescara. Sono sconosciute le motivazioni del suo gesto. Per provare a farlo desistere dal gesto sono a lavoro i negoziatori.

I FATTI - Alle 14:30 di ieri, 28 febbraio, il giovane è salito sul davanzale del balcone, su un grosso condominio che ospita al piano terra locali commerciali. Sul balcone con lui c’è anche un cane, un pitbull. 

I SOCCORSI – Subito intervenuti i negoziatori della polizia, intenti nel convincerlo a desistere attraverso le finestre delle scala condominiale, protette però da inferriate. Presenti anche gli agenti della squadra volante e della squadra mobile, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Parrebbe che la presenza dell'animale rende complicato un possibile intervento dall’alto. Sotto al balcone, è stato predisposto un gonfiabile. Sul posto è presente anche l’autoscala, pronta a intervenire.

La speranza è che il 23enne possa desistere, anche per un cedimento fisico dovuto all'assenza di cibo e acqua.

Inevitabili i disagi registrati, Fanpage.it racconta di molti residenti impossibilitati nel riprendere le macchine parcheggiate nell'area transennata restando così bloccati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop