Cagliari

Un unico lungomare dal Poetto a Giorgino: c'è l'accordo

Intesa Comune-Auhority anche per Fiera e nuovo rione

Un unico lungomare dal Poetto a Giorgino: c'è l'accordo

Di: Redazione Sardegna Live


Un unico lungomare da Giorgino al Poetto. La pianificazione di un nuovo quartiere all'ingresso della città, tra via La Plaja e il molo Rinascita, e la riqualificazione dell'area della Fiera. Sono i punti più importanti del protocollo d'intesa firmato a Palazzo Bacaredda dal sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e dal presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, Massimo Deiana.

Un accordo strategico fondato sulla condivisione delle scelte future con particolare riguardo al processo di formazione e di approvazione del nuovo Piano urbanistico comunale.

"La realizzazione di una grande lungomare che dia un nuovo aspetto alla città di Cagliari, è uno degli obiettivi più qualificanti delle linee programmatiche di mandato di questa amministrazione e realizzabile in accordo con l'Autorità portuale", spiega Truzzu.

"Puntiamo a dare, innanzitutto, maggiore certezza nella programmazione degli interventi infrastrutturali nelle aree oggetto dell'intesa e, allo stesso tempo - sottolinea Deina - miriamo a garantire maggiore chiarezza e celerità nell'iter istruttorio di tutte quelle istanze di concessione demaniale che perverranno al nostro ente".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop