Napoli

Napoli, rubano furgone con pedana a ragazzo disabile

L’appello della famiglia: “Aiutateci, non possiamo riacquistarlo”

Napoli, rubano furgone con pedana a ragazzo disabile

Di: Alessandra Leo, foto simbolo


Tanti sacrifici per consentire al figlio disabile di poter guidare autonomamente, poi il furto del furgone con la pedana. L’accaduto, come riporta TgCom 24, a Pianura, in provincia di Napoli. Vittima del vile atto il 36enne Alessandro, la cui sorella lancia un appello sui social per chiedere aiuto.

Hanno lasciato i miei genitori nei guai, perché per loro è necessario avere una macchina sempre a disposizione per la condizione di salute di mio fratello, che purtroppo soffre di crisi epilettiche e può essere necessario trasportarlo di corsa in ospedale”.

Il 36enne, grazie al veicolo, poteva uscire in autonomia e andare a trovare sua nonna, oltre che naturalmente andare dal medico.

L’appello dei suoi familiari è stato condiviso da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra: “Se il mezzo non sarà ritrovato attiveremo una raccolta fondi per aiutare Alessandro e la sua famiglia ad Acquistare un nuovo furgone con pedana. – ha affermato Borrelli – Un atto ignobile. Solo una persone senza scrupoli può rubare un’auto con pedana per disabili. Si faccia di tutto per ritrovare il furgone e individuare il responsabile o responsabili di un furto così meschino, che vanno puniti severamente”, ha concluso il deputato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop