Castel Bolognese

Alluvione Emilia Romagna: Giovanni, 75 anni, morto al telefono con la vicina

L’uomo, ritrovato sotto 2 metri d’acqua, non voleva lasciare la sua casa di Castel Bolognese

Alluvione Emilia Romagna: Giovanni, 75 anni, morto al telefono con la vicina

Di: Alessandra Leo


Ho messo i sacchi di sabbia alle finestre, vedrai che basteranno”, aveva detto il signor Giovanni Pavani, 75 anni, mentre parlava al telefono con la sua vicina di casa che lo incoraggiava invece a lasciare la sua abitazione al piano terra a Castel Bolognese, che si stava pian piano riempiendo d'acqua a causa delle piogge e dell'esondazione del fiume.

A questa casa ci sono affezionato. Non mi muovo di qui”, le aveva risposto lui, intenzionato a non lasciare la sua dimora dove purtroppo è stato ritrovato morto sotto 2 metri d’acqua.

La conversazione tra i 2, come riportano Il Corriere della Sera e Leggo, è durata 47 minuti: “Ho freddo, tanto freddo — ripeteva Gianni durante gli ultimi istanti — L’acqua è entrata e sta salendo, vedo i mobili che girano per casa”. La vicina gli aveva detto di mettersi in piedi su un tavolo, mentre lei avrebbe chiamato i soccorsi, ma subito dopo è calato il silenzio.

Il 75enne, pensionato ed ex operaio in una ditta imolese di mobili per ufficio, è morto e fa parte delle vittime causate dal maltempo che negli ultimi giorni ha flagellato l’Emilia Romagna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop