Cagliari

Regionali, nessun colpo di scena: confermati i 7 aspiranti governatore

Scaduti i termini per la presentazione delle candidature

Regionali, nessun colpo di scena: confermati i 7 aspiranti governatore

Di: Redazione Sardegna Live


Nessun colpo di scena nella corsa alla Regione. Tutti e sette i candidati alla carica di governatore nelle prossime elezioni regionali del 24 febbraio hanno presentato, entro il termine previsto per mezzogiorno, la propria candidatura all'ufficio centrale circoscrizionale della Corte d'Appello di Cagliari.

Nelle prossime ore i magistrati si riuniranno per esaminare i documenti allegati (tra i quali quello per il collegamento con le 24 liste) e lunedì sono fissati i sorteggi relativi alla posizione sulla scheda dei candidati governatori alla successione dei partiti di ciascuna coalizione per ogni circoscrizione. In Corte d'Appello sono arrivate entro i termini anche le dichiarazioni di collegamento tra liste e coalizioni.

La prima candidatura formalizzata è stata quella di Francesco Desogus (M5S), l'ultima quella di Mauro Pili (Sardi Liberi). Confermati anche Christian Solinas (centrodestra), Massimo Zedda (centrosinistra), Paolo Maninchedda (Partito dei Sardi), Andrea Murgia (Autodeterminatzione) e Vindice Lecis (Sinistra Sarda).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop