Cronaca

Milano: Castello (Nsc), 'si finanziano armi all’estero ma non sicurezza per forze ordine'

Le altre polizie escono in servizio con giubbotti antiproiettile e antitaglio che qui in Italia sono un miraggio

Milano: Castello (Nsc), 'si finanziano armi all’estero ma non sicurezza per forze ordine'

Di: Adnkronos


Milano, 9 mag. (Adnkronos) - "Ancora una volta ci tocca fare la conta dei feriti e in questo caso sperare che il nostro collega, gravemente accoltellato a Milano, si riprenda. Solidarietà piena e soprattutto sincera, al collega ferito". Così Ilario Castello, segretario nazionale del Nuovo sindacato carabinieri (Nsc), commentando l'aggressione subita nella notte da un ispettore di polizia sui binari della stazione Milano-Lambrate.

"Oggi -afferma Castello- raccontiamo l’ennesima storia di uomini dello Stato feriti e colleghi che devono subire a causa dell’inadeguatezza degli strumenti in dotazione. Il taser non è la soluzione a tutto e questo lo diciamo da sempre; nel resto d’Europa, le altre polizie escono in servizio con giubbotti antiproiettile e antitaglio che qui in Italia sono un miraggio, perché il governo non investe in sicurezza ma, al contrario, spende miliardi per le armi all’estero".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop