Cagliari

Cagliari: nell’appartamento la centrale dello spaccio: due arresti

La Polizia di Stato ha arrestato, a Cagliari, due uomini di 43 anni e 34 anni per spaccio

Cagliari: nell’appartamento la centrale dello spaccio: due arresti

Di: Redazione Sardegna Live


La Polizia di Stato ha arrestato , nel corso di un'operazione per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti effettuata a Cagliari , due uomini di 43 anni e 34 anni per spaccio .

L'operazione è scattata all'esito di mirati servizi di osservazione, durante i quali i “Falchi” della Squadra Mobile di Cagliari, dopo essersi appostati nei pressi di un palazzo di viale Marconi e aver notato movimenti sospetti, hanno deciso di controllare un uomo che era appena uscito da un appartamento. Tra gli indumenti intimi, il 43enne stava occultando 2,7 grammi di cocaina e 8,8 grammi di eroina, opportunamente suddivise in dosi e, dunque, pronto per essere immesse sul mercato.

Intuendo che nell'abitazione in questione fosse in atto un'intensa attività di spaccio, i poliziotti hanno subito deciso di fare irruzione, rinvenendo e sequestrando materiale per la pesatura e il confezionamento, 1.100 grammi di hashish, 160 grammi di eroina, 160 grammi di marijuana, 5 grammi di cocaina e la somma di 80 euro di denaro contante , ritenuta provento dell'attività illecita. Nella sua dimora il 34enne aveva creato una vera e propria base logistica di smistamento delle sostanze stupefacenti da cedere direttamente agli assuntori o ad altri acquirenti.

Il ragazzo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta mentre per il 43enne, a seguito dell'udienza di convalida, il GIP ne ha confermato l'arresto senza applicare misure cautelari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop