Porto Torres

Porto Torres: arrestato corriere della droga con 1,3 kg di eroina

Un cittadino nigeriano, trovato in possesso di 1,3 kg di eroina, è stato arrestato il 6 gennaio scorso a Porto Torres

Porto Torres: arrestato corriere della droga con 1,3 kg di eroina

Di: Redazione Sardegna Live


La Guardia di Finanza della Compagnia di Porto Torres , nell'ambito dell'intensificazione dei controlli in concomitanza delle festività natalizie, disposta e coordinata dal Comando Provinciale di Sassari, finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, ha arrestato un cittadino nigeriano , trovato in possesso di un ingente quantitativo di eroina .

Il 6 gennaio scorso , giorno dell'Epifania, durante le verifiche allo sbarco della motonave proveniente da Genova , i militari hanno individuato un passeggero appena sceso a piedi dal traghetto con bagagli a mano, che nascondevano 1,3 kg di eroina.

A individuare la droga è stato il cane dei finanzieri, Karma , che ha subito mostrato interesse per lo zaino.

Dalla perquisizione sono saltati fuori quattro involucri che contenevano eroina bianca. Si tratta di un tipo di droga (cloridrato di diamorfina), prodotta nell'area geografica nota come Triangolo d'oro, formata da Birmania, Laos e Thailandia, ed è la più pura tra quelle esistenti nel mercato, chiamata anche eroina n. 4 perché richiede 4 processi di raffinazione contro i 3 dell'eroina base, nota come zucchero di canna.

La droga è stata sequestrata e il cittadino nigeriano arrestato e trasferito nel carcere di Bancali con l'accusa di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop