Senorbi'

Senorbì, cercano di occupare la casa di un invalido: denunciata un'intera famiglia

Approfittando della sua assenza per ricovero, i quattro si erano introdotti all'interno dell'abitazione del 69enne

Senorbì, cercano di occupare la casa di un invalido: denunciata un'intera famiglia

Di: Arianna Zedda


I Carabinieri della Stazione locale, a seguito di una denuncia e di un intervento con relativi accertamenti, hanno denunciato a Senorbì (SU) per invasione di terreni o edifici e violazione di domicilio un'intera famiglia, composta da quattro persone maggiorenni e disoccupate.

Il tutto era partito dalla segnalazione dell'amministratore di sostegno di un 69enne, invalido civile, ospitato presso la comunità protetta "San Giacomo" di Mandas. Alcune persone, approfittando della sua assenza per ricovero, si erano introdotti all'interno dell'abitazione dell'anziano, di proprietà dell'agenzia regionale per l'edilizia popolare di Cagliari, con l'obiettivo di occuparla, trasportando all'interno mobili ed effetti personali.

I militari sono riusciti a ottenere l'immediato rilascio dell'appartamento che è stato chiuso e posto in sicurezza attraverso l'intervento degli operai incaricati dal Comune di Senorbì, che hanno "blindato" l'unità abitativa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop