Cagliari

Volo d’urgenza da Cagliari a Roma per un neonato

Il volo salva-vita è stato effettuato con un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare

Volo d’urgenza da Cagliari a Roma per un neonato

Di: Redazione Sardegna Live


Un neonato di 10 giorni di vita è stato trasportato oggi da Cagliari a Roma con un volo sanitario d'urgenza dell'Aeronautica Militare. Il volo salva-vita, richiesto dalla Prefettura di Cagliari ed effettuato con un Falcon 50 del 31° Stormo, è stato coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea.

Decollato dall'aeroporto di Ciampino, l'aereo ha raggiunto lo scalo di Cagliari dove, nel rispetto delle misure precauzionali connesse all'emergenza sanitaria Covid-19 ha effettuato l'imbarco della culla termica con il neonato. A bordo del velivolo sono saliti anche il padre del bimbo e un'equipe medica che ne ha assicurato l'assistenza sanitaria durante il volo. Il Falcon 50 del 31° Stormo è poi rientrato all'aeroporto di Ciampino dove il bimbo è stato affidato ai sanitari che ne hanno curato il trasferimento in ambulanza presso l'ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop