PHOTO
I Carabinieri della Stazione di Alghero hanno arrestato un uomo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Sassari. L’uomo è gravemente indiziato dei reati di atti persecutori e violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Le indagini sono partite dopo la denuncia della vittima, visibilmente scossa, che ha deciso di rivolgersi ai militari a seguito della fine della relazione sentimentale, conclusasi nel marzo 2025. Da allora, l’ex compagno aveva iniziato a molestarla con numerose telefonate e messaggi sempre più offensivi, culminati in minacce esplicite.
In seguito all’attività investigativa, la Procura della Repubblica di Sassari aveva disposto il divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico. Ma l’uomo ha violato ripetutamente le prescrizioni imposte, arrivando anche a danneggiare il dispositivo di controllo.
Vista la pericolosità della condotta e la condizione di rischio per la donna, il GIP ha accolto la richiesta della Procura disponendo la custodia cautelare in carcere. L’arrestato è stato rintracciato e trasferito nella Casa Circondariale di Bancali.