PHOTO
Tragedia nella serata di mercoledì 7 gennaio 2026, lungo la SS389 var, all’interno della galleria Teulargiu nel territorio di Mamoiada, dove un gravissimo incidente stradale è costato la vita ad Alessio Succu, 48enne di Orgosolo.
Intorno alle 20:40 due auto, una Fiat Panda e una Ford Fiesta, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia, si sono scontrate all’interno del tunnel. L’impatto è stato violento.
Ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat Panda, un uomo di 48 anni, unico occupante del veicolo. Sul posto è intervenuta la squadra 2A dei Vigili del Fuoco di Nuoro, che ha lavorato a lungo per estrarre il conducente dalle lamiere. Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, ma per lui non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
I due occupanti della Ford Fiesta sono stati invece soccorsi e trasferiti al pronto soccorso per ulteriori accertamenti sanitari dalle unità del 118 di Orgosolo.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei veicoli coinvolti e il ripristino delle condizioni di sicurezza. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell'incidente.




