Venerdì scorso, 9 maggio, i carabinieri della Sezione Operativa di Olbia hanno arrestato due giovani ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla repressione dello spaccio nel contesto urbano olbiese, i militari hanno ricevuto la segnalazione di un fitto e sospetto via vai di ragazzi da una struttura alberghiera del centro abitato.

I carabinieri hanno dunque fatto accesso nell’hotel indicato e, giunti nei pressi di una stanza prenotata da due giovani, hanno subito avvertito un forte odore di marijuana. Così si sono appostati nel corridoio, in attesa che uno degli occupanti uscisse dalla stanza.

Non appena un terzo giovane, amico dei due fermati, li ha raggiunti presso la camera per far loro visita, i militari hanno approfittato dell’apertura della porta e, introdottisi, hanno eseguito una perquisizione del locale, che avrebbe portato al rinvenimento di oltre 1,6 kg di marijuana, più di 4 grammi di cocaina, sostanza da taglio, bilancini elettronici di precisione, vario materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente e 700 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.

I due giovani occupanti sono stati arrestati e condotti agli arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In data odierna, ad esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il gip del Tribunale di Tempio Pausania ha applicato nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.