PHOTO
Colte sul fatto mentre cercavano di allontanarsi dal supermercato con merce non pagata: è quanto sarebbe accaduto ieri sera al Carrefour del centro commerciale “Le Vele” di Quartu Sant’Elena, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM sono intervenuti tempestivamente fermando tre donne – 33, 39 anni e una minorenne – sorprese con prodotti per un valore complessivo di circa 250 euro.
Le tre, approfittando del momento di maggiore affluenza, avrebbero nascosto diversi articoli in borse schermate nel tentativo di superare le casse senza saldare il conto. A bloccarle è stato il personale della vigilanza interna, che ha immediatamente allertato l’Arma.
I militari, giunti sul posto in pochi minuti, hanno recuperato l’intera refurtiva e l’hanno restituita alla direzione del punto vendita. Con l’aiuto degli addetti alla sicurezza e delle immagini registrate dalle telecamere, è stato possibile ricostruire l’intera dinamica del furto.
Le due maggiorenni sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Cagliari con l’accusa di furto aggravato, mentre per la minore è stata informata la Procura presso il Tribunale per i Minori.