Poco dopo le 10:00 di oggi, venerdì 11 luglio, è cominciata la seconda giornata di udienze presso il tribunale di Tempio Pausania, dedicata alle arringhe dei legali di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia, accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa italo-norvegese e un'amica.

Dopo le difese sostenute dagli avvocati Enrico Grillo ed Ernesto Monteverde durante la giornata precedente, che hanno affermato che i rapporti sessuali erano consensuali e messo in dubbio la credibilità della presunta vittima, oggi è il turno degli avvocati Gennaro Velle e Antonella Cuccureddu, che rappresentano Francesco Corsiglia.

I fatti contestati ai quattro ragazzi risalgono alla notte del 16-17 luglio 2019 nella villetta a schiera della famiglia Grillo in Costa Smeralda, dove il gruppo di ragazzi insieme alle due studentesse di 19 anni aveva concluso la serata dopo essere stati nella discoteca Billionaire di Porto Cervo.

Sono previste udienze anche per domani, sabato 12, e lunedì 14 luglio per continuare con le arringhe e le eventuali repliche. Successivamente, i giudici dovrebbero riunirsi in camera di consiglio per deliberare la sentenza di primo grado, presumibilmente nello stesso giorno.