Si era accorto che sui banchi di alcuni mercatini cittadini c’erano cosmetici identici a quelli stoccati nel proprio deposito, quindi il titolare di un'azienda si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Sestu che, con il supporto del NAS di Cagliari, hanno denunciato un operaio specializzato 43enne per furto aggravato sul posto di lavoro.

Le prove raccolte durante le indagini dei militari, e un servizio di sorveglianza presso il deposito aziendale, che ha coinvolto anche il NAS, hanno permesso di sorprendere il capomagazziniere a rubare e nascondere in un borsone vari articoli di cosmesi e farmaci dal valore superiore a 1.000 euro, presumibilmente destinati alla vendita illegale sul mercato nero.

Tutta la merce è stata recuperata e restituita all'azienda, mentre l'uomo è stato denunciato per furto aggravato dopo gli accertamenti preliminari.

Questa operazione dimostra l'impegno costante dei Carabinieri nel contrastare il crimine, compreso il commercio illecito che danneggia sia le imprese che i consumatori.