È morto sepolto dalla sabbia dopo aver scavato una buca profonda circa un metro e mezzo. Tragedia nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 luglio, a Montalto di Castro Marina, nel Viterbese, dove un ragazzo romano di 17 anni è morto soffocato in spiaggia.

Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe uscito dal campeggio con i suoi due fratelli minori, e dopo essersi recato sulla spiaggia libera vicina, avrebbe iniziato a scavare una buca profonda. Successivamente, i fratelli se ne sarebbero andati e, quando il padre del ragazzo si è svegliato sul lettino del campeggio e ha notato l'assenza del figlio, ha iniziato a cercarlo. I suoi altri due figli lo hanno condotto al punto in cui avevano lasciato il fratello. Il padre e i bagnanti presenti hanno così scavato nel punto indicato, ritrovando il ragazzo senza vita sepolto dalla sabbia.

Nonostante i tentativi di soccorso da parte del personale del 118 e dell'eliambulanza, purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sul luogo dell'incidente stanno indagando i Carabinieri e la Polizia locale per comprendere meglio la dinamica dell'accaduto.