Mogoro

Mogoro | "Io, Emanuela, agente della scorta di Paolo Borsellino"

Mogoro |

Dopo soli 11 mesi dal debutto (avvenuto il 20 ottobre 2016 presso il Piccolo Teatro Libero di San Polino) lo spettacolo Io, Emanuela agente della scorta di Paolo Borsellino con la regia di Sara Poli e l’interpretazione di Laura Mantovi approderà in Sardegna a casa di Emanuela Loi primo agente donna morta per mafia.

Dieci repliche in cinque località sarde: Dorgali (4 ottobre), Sant’Antioco (7 ottobre), Sestu (9 ottobre), Cagliari (11 ottobre) e Mogoro (13 ottobre - Teatro della fiera permanente del tappeto - Piazza Martiri della Libertà. Orario in via di definizione) rivolte sia ai ragazzi degli Istituti Secondari di primo e secondo grado che al pubblico adulto. L’ingresso è gratuito. E proprio nel giorno del cinquantesimo compleanno di Emanuela, il 9 ottobre, la squadra di Progetti e Regie arriverà a Sestu suo paese natale. Incontenibile l’emozione e il senso di responsabilità.

Come diceva Paolo Grassi: Il teatro per la sua intrinseca sostanza è fra le arti la più idonea a parlare direttamente al cuore e alla sensibilità della collettività. Io, Emanuela raccontato nella terra della giovane poliziotta sarda morta con i colleghi Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli per proteggere la vita del giudice Paolo Borsellino è un gesto dovuto verso tutti coloro che ogni giorno si battono per la legalità. Per non dimenticarli. Il teatro è una grande forza civile e grazie al bellissimo testo di Annalisa Strada (riduzione teatrale Poli, Mantovi) Progetti e Regie incontrerà tante persone di diverse generazioni pronte a fare memoria attraverso l'emozione condivisa.

Lo spettacolo andrà in scena grazie al contributo della Regione Sardegna e al coordinamento della F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia) e in particolare modo grazie al Circolo Culturale Sardo di Brescia capitanato da GianPiero Serra.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop