Alghero

ALGHERO | Rally Italia Sardegna 2018

ALGHERO | Rally Italia Sardegna 2018

Il Rally Italia Sardegna compie 15 anni: la versione isolana del Rally Italia si disputa sull’Isola dei Quattro Mori dall’ormai lontano 2004 per la quindicesima volta consecutiva. In programma nella settimana 4 – 10 giugno, il round italiano del Campionato del Mondo Rally della FIA conferma Alghero quale sede del parco assistenza e del quartier generale. Il parco assistenza 2018 sarà sempre ubicato fra le banchine del porto turistico, le “ramblas” della passeggiata Bousquets e il piazzale della Pace, mentre la sede direzionale della manifestazione resterà a Lu Qualté, edificio storico del centro algherese sottoposto a radicale restauro e inaugurato nel 2015. 

Calata Sassari e i suoi Bastioni ospiteranno, invece, il parco chiuso notturno di ciascuna giornata e il podio, che sarà sede della cerimonia di partenza e dell’arrivo, seguito dalla premiazione olimpica nonchè di spettacoli e iniziative collaterali all’evento sportivo. Dal punto di vista sportivo, il Rally Italia Sardegna 2018 avrà 21 prove speciali per oltre 310 chilometri cronometrati su un totale di quasi 1.500 chilometri di lunghezza.

La manifestazione comincerà lunedì 4 giugno con l’apertura della segreteria sportiva, mentre le ricognizioni del percorso si svolgeranno martedì 5 e mercoledì 6 giugno. I primi appuntamenti competitivi saranno lo shakedown e la SSS1 Ittiri Arena Show, rispettivamente in programma nella mattinata e nel pomeriggio di giovedì 7 giugno. Dopo tre giornate di gara, il Rally Italia Sardegna si concluderà con la tradizionale festa sul Podio di arrivo, domenica 10 giugno alle ore 14.30, preceduta dalla consolidata Power Stage Sassari-Argentiera in programma alle ore 12.18. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop