Nurri

NURRI | Festa per Sant'Isidoro

NURRI | Festa per Sant'Isidoro

Il Comune di Nurri, La Pro loco, la Parrocchia San Michele Arcangelo e il Capo Obriere Simone Murgia organizzano i festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro Agricoltore.

 

La comunità nurrese rinnoverà la propria devozione al Santo domenica 13 maggio tra fede, canti e balli. Alle  9:30 è previsto il raduno dei trattori in Piazza Casu, alle 10 la processione in onore di Sant'Isidoro accompagnato dal giogo dei buoi, dai suonatori e dai Gruppo folk 78 Santa Rosa Nurri e dai gruppi di Mandas e Siurgus Donigala, dalla Confraternita del Santissimo Rosario, dalla banda musicale Cossu Brunetti Nurri e dai trattoristi nurresi. Alle 11 si terrà la Santa Messa solenne, cantata dal coro parrocchiale Sant’Agostino Nurri. Seguirà la benedizione dei trattori nel Piazzale San Luigi.

 

Si proseguirà alle 18 con la processione di rientro del Santo, accompagnato dal giogo dei buoi, dai suonatori, dal Gruppo folk 78 Santa Rosa Nurri, dai gruppi folk, dalla confraternita del Santissimo Rosario, dalla banda musicale Cossu Brunetti Nurri. Dalle 22 balli sardi in Piazza San Michele.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop