Seulo

SEULO | A Seulo fiorisce la rosa peonia, simbolo di una comunità ospitale

SEULO | A Seulo fiorisce la rosa peonia, simbolo di una comunità ospitale

Previsti migliaia di visitatori nel fine settimana, tra i saperi e i sapori della Barbagia

Seulo, teatro di bellezza, apre le sue porte e nel segno dell’accoglienza accoglie le migliaia di visitatori che domani e domenica raggiungeranno il centro dell’omonima Barbagia per fare un ‘pieno’ di profumi, colori e sapori. 

“S'ORROSSA 'E PADENTI”, il Festival della Rosa Peonia, dell'Enogastronomia e dell'Ospitalità, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e ciò che lo caratterizza, innesta nel suo centro storico le principali attrattive con stand, degustazioni, laboratori artigianali, spettacoli legati alla tradizione.

Non mancheranno le escursioni durante le quali si potrà ammirare la bellezza della rosa peonia, la “rosa di bosco”, che colora di rosso i pendii scoscesi e soleggiati del monte Perdèdu quasi fino agli argini del Flumendosa. 

Padrini dell’intera manifestazione e ospiti della giornata di domenica, il presentatore Giuliano Marongiu e il poeta Bernardo Zizi ambasciatori, per un giorno, di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop