Cagliari

Rolex Middle Sea Race: la Sardegna chiude al quinto posto

Newsardinia Sail pronta per nuove sfide: “Stiamo lavorando a nuovi progetti”

Rolex Middle Sea Race: la Sardegna chiude al quinto posto

Di: Antonio Caria


Si è chiusa con un quinto posto la quarantesima edizione della Rolex Middle Sea Race per Lima Fotodinamico che ha visto al timone gli skipper Francesco Cerina e Pietro Mureddu.

A caratterizzare le 680 miglia sia la bonaccia che il vento forte. “La regata è partita nel migliore dei modi, veramente un’ottima partenza. All’inizio abbiamo tenuto testa ai più forti, poi siamo andati a dritta e perso posizioni. Nel canale di Sicilia si è assistito ad una rimonta. Abbiamo guadagnato posizioni, abbiamo fatto una scelta tattica davanti a Stromboli che ci ha premiato sul gruppo”, questo il racconto dei due skipper. 

“Da Favignana a Pantelleria – hanno aggiunto – è iniziata la vera Middle con   30/35 nodi, il mare in burrasca, la barca sbatteva ma siamo riusciti a preservare tutta l’attrezzatura.  A Pantelleria ci siamo messi sotto costa e ci siamo organizzati. Lima Fotodinamico ha resistito bene, perfetta. Quando siamo entrati in porto siamo stati accolti dagli skipper di Inteman, i primi della nostra categoria e queste sono soddisfazioni”.

Soddisfazione è stata espressa da Simone Camba, presidente di Newsardinia Sail: “Questa è l’ultima regata di Lima Fotodinamico per il 2019 ma stiamo lavorando a nuovi progetti per il 2020. Sempre massimo l’impegno con i ragazzi in affido, hanno preparato la barca per la regata, che quest’anno hanno debuttato in regata. Speriamo in ulteriori avanzamenti e la loro partecipazione a regate sempre più impegnative”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop